• HOME
  • Lavori svolti
  • Ristrutturare in maniera intelligente

Ristrutturare in maniera intelligente

Ristrutturare in maniera intelligente

Ristrutturare con un occhio all’efficienza

Donatella ha deciso di ristrutturare la sua abitazione sul lungomare di Pescara facendo una scelta intelligente, Energie rinnovabili, Isolamento termico e Consumo Efficiente.

Il sole c’è, allora sfruttiamolo!

Un impianto fotovoltaico da 9 kWp con moduli realizzati per resistere alle corrosioni dell’ambiente salino, inverter di ultima generazione e un posizionamento a doppia falda che permette una produzione distribuita nel tempo.

La quantità di energia prodotta dall’impianto è sufficiente per rendere indipendente dal punto di vista energetico questa abitazione, il riscaldamento e la climatizzazione degli ambienti oltre che le utenze domestiche sono soddisfatte dalla produzione annua dell’impianto.

Riscaldarsi utilizzando la tecnologia più efficiente sul mercato

Per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti è stata utilizzata una soluzione Rotex a pompa di calore che permette di climatizzare l’abitazione con un sistema con un rendimento stagionale (SCOP) che supera il valore di 4,2; in pratica la Pompa di Calore acquista 1 kWh dalla rete (o direttamente dall’impianto Fotovoltaico) e ne cede all’abitazione 4,2 kWh sotto forma di calore.. direi un ottimo affare!!!

Acqua calda grazie al sole

Due pannelli solari Rotex a svuotamento sono sufficienti a produrre l’acqua calda necessaria a soddisfare le esigenze dell’intera famiglia, posizionati ad ovest per preparare acqua calda da utilizzare per le docce al rientro dalla spiaggia..


Cliente: Donatella (Pescara)

Data: Novembre 2015