• HOME
  • Lavori svolti
  • Un condominio da record !!

Un condominio da record !!

Un condominio da record !!

Il primo condominio in Abruzzo totalmente Solare

L’edificio è composto da 4 appartamenti su due piani, nel 2006 e’ stato realizzato il primo impianto fotovoltaico a servizio di un appartamento, nel 2008 un secondo condomino ha seguito l’esempio del primo, a Maggio del 2012 gli altri due appartamenti si sono dotati di impianto fotovoltaico indipendente.

Contemporaneamente si è deciso di installare anche un impianto FV a servizio delle utenze condominiali coprendo i rimanenti spazi sulle falde Est ed Ovest.

Quattro colossi del settore ad caratterizzare i generatori FV

Il primo è stato uno Sharp 185Wp monocristallino, leader incontrastato in tecnologia e qualità nel 2006, è seguito un modulo italiano X-Group da 225 Wp policristalino; due impianti gemelli con un pannello monocristallino del colosso cinese JA Solar e un Day4Energy da 215 Wp policristallino con tecnologia Guardian per ridurre gli effetti delle ombre presenti.

Fronius IG30 e Power-One PVI 3.0 gli inverter

Nel 2006 Fronius era il riferimento tedesco nel settore inverter e Power-One si chiamava ancora Magnatech, dal 2009 in avanti gli inverter Aurora della casa italiana sono i più diffusi in Italia e secondi dopo Sma in Europa


Cliente: La Pineta (L'Aquila)

Data: Maggio 2012